info@smartcara.it
assistenza@smartcara.it

Termini e condizioni

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da MARES MARKETING SRL (di seguito solo MARES). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.smartcara.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e l’utente del sito (di seguito il Cliente) , saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché da quanto previsto dal D.Lgs 206/2005.
La tutela della privacy sarà sottoposta alla disciplina del D.Lgs 196/03.
Il sito internet www.smartcara.it (di seguito Sito) è di titolarità di MARES MARKETING SRL – con sede legale in  Via Malnasca, 15 – 21100 Varese (VA)  Partita IVA. 01234750121 Registro delle imprese n.10153 REA della C.C.I.A.A. di Varese n.166715, ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi, anche on line, con particolare riguardo al settore del piccolo elettrodomestico.
I contenuti di www.smartcara.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i
video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine
web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni
ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di MARES e degli altri titolari dei diritti. E’
vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei
contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da MARES. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini
commerciali e/o pubblicitari.
Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati e sono utilizzati da MARES in virtù di
licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo
consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di
questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da MARES. 
Il contratto stipulato tra MARES e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di MARES, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 48 e seguenti del D Lgs. 206/2005.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e MARES. MARES invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.
L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d’agire. MARES declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da MARES mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MARES. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, MARES  si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. MARES si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, ma non quelli riferiti ad ordini ricevuti e già confermati.

Per ordini da TRE PEZZI in su scrivere a info@smartcara.it

Carta di Credito (prepagate comprese)

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard, Postepay, Maestro, Diners, Visa Electron, Carta Aura, Moneta.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di MARES, MARES  procederà al rimborso tramite l’annullamento della transazione e il riaccredito dell’importo se già versato o tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.
Il Cliente si impegna a fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
MARES  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, MARES si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto MARES è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. MARES può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso MARES garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

Bonifico bancario

UBI Banca VARESE – filiale di Bizzozero, Varese (5919)
IBAN IT95 U031 1110 8180 0000 0005 489
Swift No. BLO PIT22 – ABI code 03111 – CAB code 10818

In caso di acquisto con bonifico bancario l’ordine ricevuto dal cliente sarà acquisito in stato “Pending” , cioè non evadibile fino alla ricezione della ricevuta di bonifico che rilascia la banca e che dovrà essere inoltrata all’indirizzo e-mail specificato nella ricevuta dell’ordine.
MARES  si riserva la facoltà di chiedere forme di ricevute diverse qualora quella inviata non contenga elementi sufficienti a garantire l’emissione del bonifico.
MARES  si riserva di adire le vie legali qualora vengano fornite ricevute false e/o contenenti valori alterati.

PayPal

In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal.
E’ possibile pagare attraverso la carta di credito o attraverso il conto PayPal. In questo caso l’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da MARES, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto MARES è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di MARES contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverè un’email di conferma da PayPal.
Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal.

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. MARES non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Per ogni ordine effettuato suwww.smartcara.it, MARES  emette fattura del materiale acquistato e ne invia una copia in posta elettronica (formato PDF) alcuni giorni dopo la data di spedizione merce.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a MARES .

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al vettore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il servizio clienti.
Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.
Eventuali danni, anomalie occulti o la difformità rispetto a quanto ordinato dovranno essere segnalate al servizio clienti.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Spese di consegna con corriere espresso:
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del numero e della tipologia dei prodotti acquistati.

Ritiro in sede:
E’ prevista la possibilità di ritiro diretto dei prodotti presso la nostra sede. In questo caso nessuna spesa di spedizione viene calcolata.
I prodotti sono ritirabili, previo appuntamento, presso:

MARES MARKETING S.R.L.
Via Malnasca 15 – 21100 Varese

Scrivere a info@smartcara.it

MARES si riserva la possibilità di attivare particolari promozioni che prevedano la cancellazione delle spese stesse.

I tempi di consegna sono stimati mediamente di 3/4 giorni lavorativi e sono da considerare indicativi.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
MARES non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, verrà effettuata la seconda consegna previo accordo telefonico con il Cliente.
Le eventuali spese di giacenza e di ulteriore trasporto, in caso di impossibilità a ricevere la merce, sono a carico del cliente.

Spese di consegna con corriere espresso. I costi indicati si intendono validi per i territori previsti in elenco.

Per spedizioni alle isole Baleari (Spagna) o in Corsica (Francia) scrivere a info@smartcara.it

Per consegne in Svizzera, rivolgersi a:

Lurati Dante SA
via Passeggiata 24
CH-6828 Balerna

Tel. +41 91 6830473
Fax +41 91 6830991
Mail info@lurati-sa.com
Web http://www.lurati-sa.com/news/

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del numero e della tipologia dei prodotti acquistati e del paese di destinazione. MARES si riserva la possibilità di attivare particolari promozioni che prevedano la cancellazione delle spese stesse.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MARES tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene riportato nel documento PDF qui scaricabile.

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al suddetto articolo incombe sul consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato ad MARES la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Ricevuta la richiesta di recesso, MARES contatterà il cliente per definire la modalità per esercitare tale diritto.

La merce dovrà essere rispedita a:
MARES MARKETING SRL
Via Malnasca, 15
21100 Varese (VA)

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MARES provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MARES può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni ad MARES.

MARES eseguirà il rimborso attraverso Bonifico Bancario. Il Cliente, dovrà fornire ad MARES, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Tutti i prodotti commercializzati da MARES sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005 (codice del consumo). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da MARES .
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data di scoperta del difetto.
In caso di difetto di conformità, MARES  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare alcun difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da MARES .
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione MARES , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, alla restituzione del prezzo pagato.
Nessun danno può essere richiesto a MARES  per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
MARES non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da MARES e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. MARES garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è:

MARES MARKETING SRL
Via Malnasca, 15
21100 Varese (VA)

nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di MARES. Al cliente, il quale dichiara di aver visionato l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 (accessibile dal sito www.smartcara.it), ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

MARES MARKETING SRL
Via Malnasca, 15
21100 Varese (VA)

Il contratto di vendita tra il Cliente e MARES s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Varese.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da MARES senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.smartcara.it.

I dati forniti a MARES MARKETING S.R.L. (di seguito “MARES”) nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo (URL) www.smartcara.it
(“Sito”) al momento della registrazione e successivamente per l’utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da ES saranno trattati nel rispetto delle  disposizioni  di  cui  al  Decreto  Legislativo  196/2003  in  materia  di  protezione  dei  dati  personali  (“Codice  della  Privacy”).  Ai  sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, ES informa l’utente di quanto segue.

Titolare del trattamento dei dati personali è la società MARES MARKETING s.r.l., con sede legale in Varese, via Malnasca 15, P.IVA 01234750121. Registro delle imprese n.10153 REA della C.C.I.A.A. di Varese n.166715 (di seguito il “Titolare”).
I  dati  dell’utente  sono  raccolti  e  utilizzati  esclusivamente  per  finalità  direttamente  connesse  e  strumentali  all’attivazione  ed  al funzionamento  dei  servizi  forniti  da  MARES,  per  l’adempimento  agli  obblighi  previsti  dalla  legge,  da  un  regolamento  o  dalla  normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.
1.  Con  la  creazione  dell’Account  di  MARES  l’utente  accetta  di  ricevere  da  MARES,  all’indirizzo  e-mail  indicato  al  momento  della registrazione,  comunicazioni  e  proposte  commerciali  relative  e/o  connesse  ai  servizi  di  MARES.  L’utente  può  opporsi  al  predetto trattamento  sia  inizialmente  -barrando  l’apposita  casella  in  sede  di  registrazione  –  sia  successivamente  inviando  un’  e-mail  all’indirizzo assistenza@smartcara.it. L’utente potrà, in ogni caso, usufruire dei servizi di MARES e partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il Sito.
2.  L’utente  che  intende  utilizzare  il  servizio  “Invita  un  amico”,  cliccando  sul  bottone  “Invita  i  tuoi  amici”,  dichiara  di  avere  acquisito  il consenso del destinatario alla comunicazione dell’indirizzo e-mail di quest’ultimo a MARES al solo fine di consentire l’invio dell’invito alla registrazione al Sito. I dati relativi all’indirizzo e-mail del destinatario non verranno, tuttavia, conservati da MARES successivamente alla trasmissione dell’e-mail di invito.
3.  Inoltre,  l’indirizzo  e-mail  e  di  posta  cartacea  dell’utente  conferiti  da  quest’ultimo  in  sede  di  registrazione  al  sito  www.smartcara.it, potranno essere utilizzati dal Titolare e dalle altre società del network di società cui MARES fa parte, situate in paesi membri dell’Unione Europea,  per  la  promozione  di  servizi  offerti  analoghi  a  quelli  cui  l’utente  abbia  aderito,  per  l’invio  di  materiale  pubblicitario  relativo esclusivamente ai suddetti prodotti o servizi o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. L’utente può opporsi al predetto trattamento sia inizialmente – barrando l’apposita casella in sede di registrazione – sia successivamente inviando un’ e-mail all’indirizzo assistenza@smartcara.it. Tale opposizione non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione dei servizi.
Il  conferimento dei dati richiesti  all’atto della  attivazione  dei  servizi, per le  finalità di  cui  alla precedente  sezione,  è  obbligatorio, in quanto  strettamente  funzionale  allo  svolgimento  degli  stessi.  L’eventuale  rifiuto  di  fornire  i  dati  comporta  l’impossibilità  per  MARES  di completare il processo di registrazione dell’utente e quindi di prestare i servizi.
Il rifiuto del consenso per le altre finalità della sezione 2 non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione dei servizi.
I dati personali dell’utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati dal Titolare della fornitura di servizi strumentali o necessari  all’esecuzione  delle  obbligazioni  connesse  alla  registrazione  al  sito  www.smartcara.it  e  all’acquisto  online,  nei  limiti  ed  in conformità alle istruzioni impartite.
In particolare i dati potranno essere comunicati a:
1. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a MARES in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
2. soggetti delegati e/o incaricati da MARES all’espletamento delle attività o di parte delle attività correlate all’erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, anche se gestito in outsourcing; il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati; i soggetti che svolgono per conto del Titolare l’attività di assistenza post vendita e ogni altro collaboratore esterno cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da MARES in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi;
3. a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.
I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione.
I  dati  vengono raccolti  per  via telematica  e  trattati  mediante  operazioni  di registrazione,  consultazione,  comunicazione,  conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.
I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server di proprietà Aruba Spa, Loc. Palazzetto, 4 – 52011 Bibbiena (AR). In particolare, il Titolare  dichiara  che  i  dati  registrati  sul  server  sono  protetti  contro  il  rischio  di  intrusione  e  accesso  non  autorizzato  e  di  avere  altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità. I  dati  personali  verranno  trattati  da  collaboratori  e/o  dipendenti  del  Titolare  in  qualità  di  responsabili  o  incaricati  del  trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.
MARES  garantisce  il  massimo  livello  di  sicurezza  nella  gestione  dei  dati  dell’utente.  Le  informazioni  relative  alla  carta  di  credito  sono memorizzate unicamente in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. MARES non ha accesso alle informazioni confidenziali relative alle carte di credito, le quali verranno trattate dagli intermediari e dalle emittenti delle carte nel rispetto del Codice della Privacy.
Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.
Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al Titolare.
L’art. 7. del d.lgs. 196/2003 dispone:
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e
la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b)  la  cancellazione,  la  trasformazione  in forma anonima  o  il blocco  dei  dati trattati  in  violazione  di  legge,  compresi quelli  di  cui non  è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che, in qualità di responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei tuoi dati, potrai rivolgerti al Titolare inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail assistenza@smartcara.it.
I  cookie  sono  file  di  piccole  dimensioni  che  vengono  inviati  al  browser  e  salvati  sul  dispositivo  dell’utente  quando  visita  il  sito www.smartcara.it. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al  proprietario  del  sito  per  fini  statistici  o  pubblicitari,  principalmente  per  personalizzare  l’esperienza  di  navigazione  ricordando  le preferenze dell’utente. Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione.
Cookie tecnici
I cookie tecnici si distinguono in:
1. cookie di navigazione o di sessione.
Fin dal primo  accesso  questi  cookie  permettono  al  sito  di  funzionare  correttamente  e  ti  consentono di  visualizzare  i  contenuti  sul  tuo dispositivo riconoscendo la lingua e il mercato del Paese dal quale hai scelto di connetterti. Se sei un utente registrato, permetteranno di riconoscerti  e  di  accedere  ai  servizi  offerti  delle  aree  dedicate.  I  cookie  di  navigazione  sono  cookie  tecnici  e  sono  necessari  al funzionamento del sito.
2. cookie analitici
Questi cookie sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. MARES tratta i risultati di queste analisi direttamente ed in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche.
3. cookie di funzionalità
Questi cookie permettono, in base alla tua richiesta espressa, di riconoscerti agli accessi successivi in modo da non dover inserire i tuoi dati a ogni visita (ad esempio: “Riconoscimi la prossima volta”).
Se  hai  aggiunto  articoli  alla  tua  Shopping  Bag  e  chiuso  la  sessione  senza  completare  l’acquisto  e  senza  eliminarli,  questi  cookie  ti consentono di continuare lo shopping la volta successiva che accedi al sito (entro un periodo limitato) ritrovando gli articoli selezionati.
I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione.
Per l’installazione e l’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell’interessato. Puoi comunque gestire questi cookie attraverso le impostazioni del browser, o i siti indicati nella sezione sottostante gestione dei cookie.
Cookie di profilazione anche di terze parti
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Per l’utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell’interessato con le modalità previste nel sito.
In  caso  di  cookie  di  terze  parti,  il  sito  non  ha  un  controllo  diretto  dei  singoli  cookie  e  non  può  controllarli  (non  può  né  installarli direttamente  né  cancellarli).  Puoi  comunque  gestire  questi  cookie  attraverso  le  impostazioni  del  browser,  o  i  siti  indicati  nella  sezione
sottostante gestione dei cookie.
Cookie installati su questo sito
Ecco l’elenco dei cookie presenti su questo sito. I cookie di terze parti presentano il collegamento all’informativa della privacy del relativo fornitore esterno, dove è possibile trovare una dettagliata descrizione dei singoli cookie e del trattamento che ne viene fatto.
Google AdWords
Il nostro Sito utilizza “Google AdWords”. Quando accedi al nostro Sito tramite Google, Google AdWords inserisce un cookie nel tuo browser che ci permette di fare analisi statistiche sull’utilizzo del nostro Sito (ad esempio il numero di registrazioni e/o primi acquisti sul Sito che derivino da una specifica AdWords).
Puoi ricevere maggiori informazioni circa il conversion tracking, in particolare circa come puoi limitare la raccolta dei dati tramite cookie di Google  al  seguente  link:
http://services.google.com/sitestats/de.html
Google Analytics
Utilizziamo  Google  Analytics,  un  servizio  di  analisi  web  fornito  da  Google.  Google  Analytics  utilizza  i  cookie  che  consentono  l’analisi dell’utilizzo del sito web. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito sono trasferite ad un server di Google e memorizzate.
L’indirizzo IP non sarà visibile. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP sarà trasferito ai server di Google e reso anonimo successivamente.
Google utilizzerà, per conto di MARES, queste informazioni allo scopo di esaminare il tuo utilizzo del Sito, per compilare report sulle attività del Sito e per fornire altri servizi relativi alle attività del Sito e all’utilizzo di Internet per i gestori del sito. Google non assocerà l’indirizzo IP trasferito dal tuo browser come parte di Google Analytics a nessun altro dato posseduto da Google. È possibile disabilitare l’uso dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul tuo browser; tuttavia, si prega di notare che in caso di disabilitazione dei cookie potresti non essere  in  grado  di  accedere  a  tutte  le  funzioni fornite dal  Sito.  Inoltre, puoi  impedire  la  raccolta  dei  dati  generati  dai  cookie  e  relativi all’utilizzo del Sito (incluso il tuo indirizzo IP) e il trattamento di tali dati da parte di Google scaricando e installando sul tuo browser il plugin disponibile  al  seguente  link  (link  valido  alla  data  di  giugno  2015):
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.
Utilizziamo inoltre Google Analytics per analizzare i dati di Google AdWords per fini statistici (ad esempio determinare quante volte un prodotto  è  visualizzato/selezionato).  Se  vuoi  disabilitare  questa  funzione  puoi  farlo  utilizzando  le  impostazioni  sulle  tue  preferenze:
http://www.google.com/settings/ads/onweb/?hl=de. Se e nella misura in cui sei registrato al nostro Sito e lo visiti, utilizzeremo Google Analytics per creare report cross-device sulle tue attività nel Sito. A tal fine, collegheremo il tuo nome utente MARES con il tuo profilo di utilizzo su Google Analytics senza però collegare questo
profilo con il tuo vero nome o altre informazioni che ti identificano individualmente e direttamente. Questa capacità di analisi funziona anche  in  misura  limitata  senza  cookie,  quindi  il  tuo  comportamento  in  Internet  può  essere  almeno  in  parte  valutato  tramite  Google Analytics  Universal  se  avete  disattivato  i  cookie  nel  browser.  Per  evitare  questo  monitoraggio,  si  prega  di  utilizzare  il  seguente  link:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.
Come disabilitare i cookie e gestire le preferenze
La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo. Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Safari: http://support.apple.com/kb/PH11913
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Per  disabilitare  i  cookie  analitici  e  impedire  a  Google  Analytics  di  raccogliere  dati  sulla  tua  navigazione,  puoi  scaricare  il  Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Per  maggiori  informazioni  sui  cookie  e  per  gestire  le  tue  preferenze  sui  cookie  di  profilazione  di  terza  parte  ti  invitiamo  a  visitare http://www.youronlinechoices.com.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.
Agosto, 2016